la storia
Benvenuti nel nostro sito ufficiale tennis Ponte a Egola.
Vorremmo raccontarvi un po' di noi, un po' della nostra storia. Siamo un gruppo di imprenditori ma soprattutto di amici da oltre 50 anni. Eravamo dei ragazzi all'epoca con tante idee e sogni nel cassetto. In quel periodo lo sport più praticato era il calcio ma tra di noi qualcuno aveva iniziato a giocare anche a tennis. Questa grande passione ben presto iniziò a crescere tra ognuno di noi e nacque l'idea di costituire un circolo. Ovviamente non fu semplice ma riuscimmo tuttavia a creare un consiglio che si occupò di individuare il luogo più adatto. Tra i vari luoghi visitati il nostro interesse maggiore era per una splendida vallata sotto stibbio completamente immersa nel verde. Ricordiamo le molte trattative con il prete di stibbio perché all'epoca il terreno era di proprietà della curia. Eravamo determinati e felici di dare vita al nostro sogno nonostante le grandi difficoltà economiche ma per raggiungere il nostro scopo chiedemmo aiuto al paese di Ponte a Egola. Molti aderirono e divennero soci fondatori per far fronte a questo importante investimento. Inizialmente vennero creati soltanto i campi da tennis e una capanna sul rio che era gestita da un pensionato come custode. Eravamo negli anni 1974/1975
Molti furono i sacrifici da parte di tutti per dare vita al nostro circolo ricordiamo in particolare alcuni aneddoti come la copertura del Rio con grandi anelli in cemento, l'allacciamento della luce attraverso tre campi di granoturco durante un periodo di condizioni climatiche molto complicate. Pian piano il nostro progetto prendeva forma e cresceva sempre di più. In questi anni di storia ci sono stati momenti belli ma anche momenti difficili come quando venne una nevicata fortissima che causò il crollo dei palloni che erano la copertura all'epoca di alcuni dei nostri campi da tennis. Fu un momento davvero difficile per tutti ma grazie all'aiuto di più di 50 persone riuscimmo a tirarli su e a ripristinarli. Con il passare degli anni iniziamo anche ad organizzare cene tra i soci fondatori con i propri familiari più le varie autorità del comune. Grazie a questo senso di unione per il tennis che ci legava sempre di più decidemmo anche di costruire un campo da calcetto con spogliatoi annessi. Siamo orgogliosi della nostra storia, è stata una grande avventura. Oggi la situazione è cambiata noi soci fondatori abbiamo deciso di creare una società composta da alcuni di noi, da molti dei nostri figli e altre persone autorevoli tutti spinti da un grande senso di unione e passione per creare un ambiente ancora più importante che possa offrire anche altri servizi come la ristorazione. La nuova proprietà ha fatto un grande investimento per la creazione di un nuovo ristorante che possa dare ulteriore lustro al nostro circolo il quale è composto da tre campi da tennis ( 2 al coperto nel periodo invernale ) 3 campi padel ( di cui 1 indoor) 1 campetto per bambini per calcetto / basket ....zona verde con giochi sempre per bambini.... possibilità di organizzare i proprie eventi o compleanni..
Seguiteci sul nostro sito oppure sul nostro profilo ufficiale di instagram per essere informati sugli eventi e tornei che saranno programmati molto presto.
Grazie per essere entrati nel nostro piccolo grande mondo.